L’azienda

Progetti Sonori è una casa editrice musicale con sede a Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino. Fondata nel 2000 da un gruppo di musicisti già da tempo attivi nell’ambiente accademico e didattico, si pone l’obiettivo di dare un proprio contributo allo sviluppo della didattica e della cultura musicale, pubblicando libri, metodi, CD, DVD e qualsiasi altro sussidio didattico-pedagogico finalizzato all’apprendimento della musica nelle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie, Scuole di Musica, Conservatori e Licei Musicali.

Progetti Sonori si avvale di una rete vendita consolidata di oltre 350 negozi specializzati in Editoria Musicale ed è distribuita in molte librerie generiche di tutto il territorio nazionale, attraverso una serie di qualificati informatori scolastici: un traguardo raggiunto in virtù della validità didattica delle opere pubblicate, che in poco tempo sono diventate un punto di riferimento nel campo dell’educazione musicale. Progetti Sonori è infatti, al momento, l’unica casa editrice musicale in Italia che si avvale di uno studio di registrazione professionale per la realizzazione dei supporti audio allegati ai libri.

I nostri prodotti spaziano dalla propedeutica musicale alla tecnica strumentale, dalla manualistica ai laboratori, dai repertori per strumenti singoli e d’ensemble alle favole musicali: opere di assoluta avanguardia didattico-pedagogica. I risultati ottenuti sono frutto di un accurato lavoro di ricerca, valutazione e sperimentazione delle proposte, grazie a un team di collaboratori fra i più quotati in campo musicale, didattico e pedagogico.

Dal 2013 organizza e promuove seminari e corsi di formazione e dal 2015 è un ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (ai sensi della direttiva n. 90/2003, poi n. 170/2016).

Vuoi saperne di più?

Contattaci