Termini e Condizioni

Accettiamo i seguenti pagamenti:

  • Contrassegno (valido solo per l’Italia e per spedizioni tramite Corriere Espresso): il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce.
  • Pagamento on line (tramite sistema di pagamento sicuro PayPal): non è necessario avere un account PayPal per procedere. Nel momento in cui si aprirà la pagina protetta del sistema PayPal, l’utente potrà scegliere se procedere al pagamento con Carta di Credito o con PayPal.
  • Bonifico bancario anticipato: il pagamento va intestato a:
    Progetti Sonori, Via Nazionale 15, 61040 Mercatello sul Metauro (PU)
    Banca d’appoggio: NUOVA BANCA DELLE MARCHE
    Agenzia di Mercatello sul Metauro
    IBAN IT20 E060 5568 3500 0000 0002 778
    Causale: saldo ordine n. (numero dell’ordine)
    N.B.: in questo caso l’ordine sarà evaso solo dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito sul nostro c/c.

Costi della spedizione:

  • Italia: 4,00 € per ogni tipo di pagamento indipendentemente dal quantitativo di prodotti ordinati.
  • Estero: Il costo varia a seconda del Paese e del quantitativo di prodotti ordinati, verrà calcolato automaticamente e sarà evidenziato nel carrello.
Condizioni:

Accettazione dell’ordine – conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

    1. Con l’invio dell’ordine il cliente trasmette a Progetti Sonori una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196) a ricevere le successive comunicazioni di Progetti Sonori qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
    2. Progetti Sonori conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato per ogni ulteriore comunicazione con Progetti Sonori.
    3. La spedizione in Italia avverrà esclusivamente con Corriere Espresso, dal momento che la modalità d’invio “Piego di libri” di Poste Italiane non prevede la tracciabilità dell’ordine e quindi non garantisce la consegna.
    4. Progetti Sonori provvederà a inviare quanto richiesto all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on line al momento dell’acquisto.
    5. Entro 24 ore dalla conferma del completamento della procedura di acquisto Progetti Sonori spedirà il/i prodotto/i acquistato/i. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’ordine.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, scegliendo tra le seguenti modalità: lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a PROGETTI SONORI, Via Nazionale 15, 61040 Mercatello sul Metauro (PU), ovvero fax (0722.816055) o posta elettronica certificata (info@pec.progettisonori.com).
Una volta pervenutaci suddetta comunicazione, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a fornire le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Progetti Sonori.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballaggio originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso potrà non essere esercitato.
Il Diritto di Recesso è escluso nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o un CD musicale) che siano stati aperti dopo la consegna. Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video da cui sia stato tagliato o rimosso il bollino SIAE.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Progetti Sonori provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Progetti Sonori le coordinate bancarie (IBAN dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.

Spese doganali e/o di importazione

Per i Paesi extra CEE dovranno essere pagate le spese doganali e/o di importazione. Queste spese non vengono calcolate nell’ordine e non sono comprese nel totale, ma verranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a carico del destinatario. Progetti Sonori non ha alcun controllo su tali costi né è in grado di prevedere la loro entità. Le politiche doganali variano da paese a paese e per ottenere ulteriori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali locali.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Progetti Sonori s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.