Pubblicato il 5 commenti

Carta del Docente

La Carta del Docente viene istituita dal Miur con la legge 107 del 13 luglio 2015, art. 1 comma 121. Si tratta di una carta elettronica dal valore di 500 euro annui, utilizzabile per l’aggiornamento e la formazione dei docenti.

Ne hanno diritto i docenti di ruolo a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche statali (a tempo pieno o parziale), compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Per poter utilizzare la Carta il docente dovrà dotarsi del cosiddetto “SPID” (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale di cittadini e imprese) e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it

Per acquistare sul sito Progetti Sonori segui le istruzioni qui. La Carta può essere utilizzata sia per l’acquisto di libri, sia per l’iscrizione a corsi di formazione/aggiornamento svolti da enti accreditati (Progetti Sonori è accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva n. 90 del 1 dicembre 2003, decreto prot. n. 852 del 30/07/2015).

N.B.: L’attuale procedura informatica è stata attivata dal Miur il 28 novembre 2016. I docenti che abbiano effettuato acquisti nel periodo intercorrente tra il 1° settembre 2016 e il 30 novembre 2016 potranno ottenere il riconoscimento di tali spese seguendo le istruzioni riportate nella nota 3563 del 29 novembre. Dovranno generare sul portale cartadeldocente.istruzione.it un’autodichiarazione contenente i beni/servizi acquistati e corredata di scontrini e/o fatture; tale autodichiarazione dovrà essere consegnata alla scuola di servizio, e sarà validata e trasmessa al Miur dal Dirigente scolastico.

 

5 pensieri su “Carta del Docente

  1. oggetto: Invio codice buono carta del docente non riuscito.
    Ho cercato di inviarvi il codice generato dalla procedura carta del docente, ma non riesco a mandare l’email al vostro indirizzo che risulta inesistente.
    Avrei bisogno di sapere come fare.

    1. A quale indirizzo fa riferimento? Il codice va inviato a
      info@progettisonori.com

  2. Si, purche lo strumento musicale sia strettamente correlato alle iniziative individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui all’art.

  3. Cosa succede se l importo del mio buono non sufficiente a raggiungere il valore del prodotto che ho scelto?

    1. Per quanto ci riguarda può integrare l’importo restante con un’altra modalità di pagamento (bonifico, contrassegno, carta di credito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.