Pubblicato il Lascia un commento

Come ridurre le emissioni di Co2? Diamo voce alla natura!

Come ridurre le emissioni di Co2?

Ormai da diverso tempo la nostra azienda è impegnata in attività di sostenibilità ambientale, non solo attraverso piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni ma anche con vere e proprie iniziative miranti a ridurre le emissioni di Co2 nell’aria. La creazione di una Foresta di Progetti Sonori in collaborazione con Treedom è il risultato dell’impegno di tutti noi, un tassello fondamentale del progetto “Tessere Insieme”.

Cosa sono le emissioni di Co2 e da cosa dipendono?

Gli elevati livelli di Co2 nell’aria (anidride carbonica) ed il consequenziale surriscaldamento terrestre sono tematiche ormai all’ordine del giorno, tra le cause principali dei cambiamenti ambientali. Tale gas, che nasce dalla fusione del carbonio con l’ossigeno, è prodotto dalle attività umane, in particolari quelli industriali legate all’utilizzo di combustibili fossili per produrre energia. Ma non è di certo l’unico fattore. Anche la deforestazione incontrollata, in differenti aree del mondo, sta aggravando la situazione più di quanto si immagini. Questo perché semplicemente vengono a mancare preziose fonti di assorbimento di anidride carbonica e di rilascio di ossigeno nell’aria. In pratica stanno venendo meno i polmoni verdi del pianeta e gli effetti iniziano ad essere ben visibili.

Più alberi, più futuro!

L’iniziativa che stiamo portando avanti con Treedom, la prima piattaforma al mondo che permette di piantare alberi a distanza, nasce proprio dalla volontà di fare qualcosa di concreto per il pianeta e per le generazioni future. Come? Nel modo più semplice: piantando tanti nuovi alberi! Grazie al contributo di tutti, anche il tuo, la nostra Foresta si sta ampliando sempre di più. Le specie che abbiamo scelto hanno già catturato circa 13 tonnellate di Co2, una quantità che potrebbe riempire quasi 100mila palloni da basket!  Uniti possiamo fare tanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.