Blog
News ed eventiBonus Musica 2022
Cos’è e come funziona il Bonus Musica introdotto dalla nuova Legge di Bilancio.
La buona didattica
Fare musica a scuola e pandemia. Un esempio di didattica musicale inclusiva e di qualità.
Le indicazioni ministeriali sulle lezioni di canto e musica
Il MIUR fornisce indicazioni dettagliate su come svolgere in sicurezza l’attività didattica corale e strumentale.
SE IL TEMPO NON AVESSE RISPOSTE
Intervista a Maurizio Spaccazocchi, con riflessioni sul nostro tempo, sulla musicalità e sulla didattica musicale in Italia.
Come ridurre le emissioni di Co2? Diamo voce alla natura!
Ormai da diverso tempo la nostra azienda è impegnata in attività di sostenibilità ambientale, non solo attraverso piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni ma anche con vere e proprie iniziative miranti a ridurre le emissioni di Co2 nell’aria. La creazione di...
Quali canti proporre a scuola per un’attività vocale divertente, stimolante, formativa, inclusiva?
La scelta del repertorio di fondamentale importanza, per evitare danni al delicato apparato fonatorio infantile e per rendere più efficaci e coinvolgenti le attività.
Fare musica al Nido: servono competenze specifiche?
Per fare musica al nido si rivelano utili qualità che possono essere quasi in ogni caso attivate, ri-attivate e arricchite.
Aggiornamenti Bonus 500€ Docenti
Come ed entro quando spendere eventuali residui del Bonus Docenti.
Carta del Docente
Cos’è e come funziona la Carta del Docente.
Proroga rendicontazione Bonus Renzi
Prorogato al 15 ottobre il termine per la rendicontazione delle spese sostenute con il Bonus 500 euro.
Concorso docenti 2016
Indicazioni sul nuovo concorso a posti e cattedre per il personale docente che interessa anche gli insegnamenti musicali.
“La musica insegna ad ascoltare”
Uno stralcio dell’intervista al pianista Ezio Bosso che ha commosso il pubblico dell’Ariston.
Contattaci
Sede: Via Nazionale, 15 - 61040 Mercatello sul Metauro (PU)
Telefono: 0722.816053-816895
Email: info@progettisonori.com
Orari d'apertura: L-V: 9-13 15-19