ACCESSO E UTILIZZO

No, i contenuti sono associati e vincolati ad un solo utente e ad un unico indirizzo email, in caso di condivisione i contenuti della Libreria vengono immediatamente eliminati.

No, l’App Progetti Sonori è una Progressive Web App e per accedervi devi avere una connessione. I file digitali non sono disponibili offline.

L’utilizzo delle medesime credenziali è fondamentale se hai effettuato un acquisto sul nostro Shop online pagando con carta di credito, bonifico o carta del docente, perché al momento dell’ordine i contenuti digitali vengono associati all’indirizzo email impiegato per l’acquisto e salvati automaticamente nella tua Libreria. Accedendo all’App con una email differente, i file acquistati non risulterebbero nella Libreria.

Sì, puoi effettuare l’accesso da un massimo di 3 dispositivi e puoi utilizzarli contemporaneamente. Su questi 3 dispositivi hai accessi illimitati e non devi disconnetterti nel passaggio da uno all’altro, altrimenti l’accesso successivo risulterà come nuova attivazione. Dopo 5 attivazioni di dispositivo, la tua utenza verrà bloccata per 30 giorni. Puoi gestire i tuoi dispositivi dalla sezione apposita nel menù dell’App.

  • Vai alla pagina app.progettisonori.it
  • Crea il tuo account inserendo i dati richiesti.
  • Se sei già registrato sul sito di Progetti Sonori puoi accedere con le stesse credenziali.
  • Se hai smarrito la password puoi reimpostarla qui.

ACQUISTO E DOWNLOAD CONTENUTI

Tutti i contenuti digitali saranno sempre accessibili nella tua Libreria. Non è possibile esportare i file o salvarli sul tuo dispositivo.

Tramite App puoi accedere ai contenuti multimediali allegati alle pubblicazioni del nostro catalogo, che puoi acquistare sul sito di Progetti Sonori o presso un rivenditore fisico o online.

ACCESSO AI CONTENUTI DIGITALI DAI LIBRI CARTACEI

Sì, in caso di adozione e in base ai quantitativi l’insegnante ha diritto sia alla copia saggio per ogni volume adottato, sia ai relativi contenuti digitali.

Perché si tratta di due modalità di fruizione differenti, entrambe soggette ai costi SIAE e ai diritti d’autore. Pertanto, per avere le tracce audio/video in formato digitale, richiediamo il pagamento di 5, 8 o 10 euro a seconda del volume. Solo in caso di adozioni scolastiche avrai diritto a libro e contenuti digitali in omaggio.

Puoi contattarci allo 0722816895 oppure via WhatsApp al 3515564180 o ancora inviare una mail a app@progettisonori.it indicando la problematica e un recapito telefonico.

No, gli allegati audio/video di un qualsiasi volume non sono acquistabili indipendentemente dal libro.

Hai due possibilità:

  • richiedere un nuovo CD/DVD al costo di 6 euro (+ spese di spedizione)
  • se conservi ancora il bollino SIAE (collocato sulla bustina) puoi acquistare i file digitali compilando il modulo che trovi sul nostro sito (dovrai inserire il titolo del libro e il codice SIAE). Tieni conto però che non è possibile esportare i file o salvarli sul tuo dispositivo.

Se hai acquistato il volume sul nostro sito, in tutte le modalità di pagamento ad esclusione del contrassegno, i file digitali si aggiungeranno automaticamente sulla tua Libreria, anche se non hai ancora un account. Per accedervi, dovrai registrarti utilizzando l’indirizzo email associato al tuo ordine. Se hai acquistato il volume sul nostro sito con pagamento alla consegna, oppure presso un qualsiasi negozio fisico o online, dovrai accedere all’App, registrarti (se non l’hai ancora fatto) ed inserire nello spazio riservato il Codice Univoco (23 caratteri vari) che trovi sull’ultima pagina del volume cartaceo. I contenuti si salveranno così nella tua Libreria. Ti ricordiamo che non è possibile esportare i file o salvarli sul tuo dispositivo.

Puoi acquistare al costo di 5, 8 o 10 euro (a seconda del volume) gli audio/video in formato digitale, procedendo in due modi: 1) compila il modulo che si trova QUI 2) comunicaci il titolo del volume e il Codice SIAE che trovi sul bollino argentato (in caratteri alfanumerici)