Accettiamo i seguenti pagamenti:

  • Contrassegno (valido solo per l’Italia e per spedizioni tramite Corriere Espresso): il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce. Tale servizio ha un costo aggiuntivo di 3 euro.
  • Pagamento on line (tramite sistema di pagamento sicuro PayPal): non è necessario avere un account PayPal per procedere. Nel momento in cui si aprirà la pagina protetta del sistema PayPal, l’utente potrà scegliere se procedere al pagamento con Carta di Credito o con PayPal.
  • Carta del docente.
  • 18app.
  • Bonifico bancario anticipato: il pagamento va intestato a:
    Progetti Sonori s.r.l., Via Nazionale 15, 61040 Mercatello sul Metauro (PU)
    INTESA SAN PAOLO – FILIALE DI SANT’ANGELO IN VADO
    IBAN: IT37W0306968610100000001023
    Causale: saldo ordine n. (numero dell’ordine) N.B.: in questo caso l’ordine sarà evaso solo dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito sul nostro c/c.

Costi della spedizione (salvo promozioni in corso):

  • Italia: 4,00 € per ogni tipo di pagamento, tranne il contrassegno che ha un costo aggiuntivo di 3,00 €.
  • Estero: Il costo varia a seconda del Paese e del quantitativo di prodotti ordinati, verrà calcolato automaticamente e sarà evidenziato nel carrello. 

Condizioni:

Accettazione dell’ordine – conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l’invio dell’ordine il cliente trasmette a Progetti Sonori una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi del GDPR – UE 20016/679) a ricevere le successive comunicazioni di Progetti Sonori qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

Progetti Sonori conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato per ogni ulteriore comunicazione con Progetti Sonori.

La spedizione in Italia avverrà esclusivamente con Corriere Espresso, dal momento che la modalità d’invio “Piego di libri” di Poste Italiane non prevede la tracciabilità dell’ordine e quindi non garantisce la consegna.

Progetti Sonori provvederà a inviare quanto richiesto all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on line al momento dell’acquisto.

Entro 24 ore dalla conferma del completamento della procedura di acquisto Progetti Sonori spedirà il/i prodotto/i acquistato/i. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’ordine.Diritto di recesso per ripensamentoIl cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, scegliendo tra le seguenti modalità: lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a PROGETTI SONORI SRL, Via Nazionale 15, 61040 Mercatello sul Metauro (PU), ovvero fax (0722.816055) o posta elettronica certificata (info@pec.progettisonori.com).
Una volta pervenutaci suddetta comunicazione, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a fornire le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballaggio originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso potrà non essere esercitato.
Il Diritto di Recesso è escluso nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o un CD musicale) che siano stati aperti dopo la consegna. Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video da cui sia stato tagliato o rimosso il bollino SIAE.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Progetti Sonori provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce, utilizzando il metodo di pagamento concordato con l’acquirente.N.B. Con pagamenti effettuati con Carta del Docente non è possibile procedere al rimborso dell’importo del Buono generato, ma si può richiedere di convertire la cifra in altro bene previsto dal regolamento ministeriale.

Diritto di recesso per prodotto difettoso o non conforme

Quando compare un difetto di conformità o un malfunzionamento è possibile, entro 14 giorni dall’acquisto e con relativa ricevuta/fattura, richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La segnalazione va fatta in forma scritta scegliendo tra le seguenti modalità: lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a PROGETTI SONORI SRL, Via Nazionale 15, 61040 Mercatello sul Metauro (PU), ovvero fax (0722.816055) o posta elettronica certificata (info@pec.progettisonori.com). Una volta pervenutaci suddetta comunicazione, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a fornire le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata: se il prodotto risulterà difettoso o non conforme, Progetti Sonori provvederà – su indicazioni del cliente – alla sostituzione dello stesso oppure al rimborso delle spese sostenute, utilizzando il metodo di pagamento concordato con l’acquirente. In presenza di danni da usura o manomissioni, il recesso/rimborso non potrà essere esercitato.

N.B. Con pagamenti effettuati con Carta del Docente non è possibile procedere al rimborso dell’importo del Buono generato, ma si può richiedere di convertire la cifra in altro bene previsto dal regolamento ministeriale.

Diritto di recesso per Contenuti DigitaliIn caso di acquisto di Contenuti Digitali, con l’accesso o il download del contenuto digitale acquistato il consumatore perde il diritto di esercitare il recesso dal contratto. Il consumatore, in fase di acquisto, esprime il proprio consenso in forza del quale accetta il fatto che, così facendo, perde il diritto riconosciutogli dalla legge. Nel caso in cui Progetti Sonori accerti che, nonostante l’esercizio del diritto di recesso, è stato effettuato il download del Contenuto Digitale in oggetto, questi provvederà a comunicare, entro 5 giorni lavorativi, che la richiesta di recesso non può essere accettata e che il consumatore non ha diritto ad alcun rimborso, in quanto l’esecuzione del contratto è iniziata con il consenso espresso e con l’accettazione del fatto che, con l’inizio del download del Contenuto Digitale, avrebbe perso il diritto di recesso.N.B. Con pagamenti effettuati con Carta del Docente non è possibile procedere al rimborso dell’importo del Buono generato, ma si può richiedere di convertire la cifra in altro bene previsto dal regolamento ministeriale.

Diritto di recesso per i corsi di formazione

Le condizioni, le tempistiche e le modalità di rimborso sono precisate nella scheda descrittiva della singola iniziativa.

N.B. Con pagamenti effettuati con Carta del Docente non è possibile procedere al rimborso dell’importo del Buono generato, ma si può richiedere di convertire la cifra in altro bene previsto dal regolamento ministeriale.

Spese doganali e/o di importazione

Per i Paesi extra CEE dovranno essere pagate le spese doganali e/o di importazione. Queste spese non vengono calcolate nell’ordine e non sono comprese nel totale, ma verranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a carico del destinatario. Progetti Sonori non ha alcun controllo su tali costi né è in grado di prevedere la loro entità. Le politiche doganali variano da paese a paese e per ottenere ulteriori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali locali.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Progetti Sonori s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso potrà non essere esercitato.