
La buona didattica
Fare musica a scuola e pandemia. Un esempio di didattica musicale inclusiva e di qualità.

Le indicazioni ministeriali sulle lezioni di canto e musica
Il MIUR fornisce indicazioni dettagliate su come svolgere in sicurezza l’attività didattica corale e strumentale.

SE IL TEMPO NON AVESSE RISPOSTE
Intervista a Maurizio Spaccazocchi, con riflessioni sul nostro tempo, sulla musicalità e sulla didattica musicale in Italia.

Come ridurre le emissioni di Co2? Diamo voce alla natura!
Ormai da diverso tempo la nostra azienda è impegnata in attività di sostenibilità ambientale, non solo attraverso piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni ma anche con vere e proprie iniziative miranti a ridurre le emissioni di Co2 nell’aria. La creazione di una Foresta di Progetti Sonori in collaborazione con Treedom è il risultato […]

Quali canti proporre a scuola per un’attività vocale divertente, stimolante, formativa, inclusiva?
La scelta del repertorio di fondamentale importanza, per evitare danni al delicato apparato fonatorio infantile e per rendere più efficaci e coinvolgenti le attività.

Fare musica al Nido: servono competenze specifiche?
Per fare musica al nido si rivelano utili qualità che possono essere quasi in ogni caso attivate, ri-attivate e arricchite.

Proroga rendicontazione Bonus Renzi
Prorogato al 15 ottobre il termine per la rendicontazione delle spese sostenute con il Bonus 500 euro.