FAQ

 

 

App Progetti Sonori

ACCESSO E UTILIZZO

Quali sono i primi passi per utilizzarla?
  • Vai alla pagina app.progettisonori.it
  • Crea il tuo account inserendo i dati richiesti.
  • Se sei già registrato sul sito di Progetti Sonori puoi accedere con le stesse credenziali.
  • Se hai smarrito la password puoi reimpostarla qui
Posso utilizzare l'App su più dispositivi?

Sì, puoi gestire i diversi dispositivi associati al tuo account (massimo 2) ma non è possibile utilizzarli contemporaneamente.

Posso condividere un Codice d'accesso con un altro utente?

No, i contenuti sono associati e vincolati ad un solo utente e ad un unico indirizzo email, in caso di condivisione i contenuti della Libreria verranno immediatamente eliminati.

Posso accedere all'App senza connessione Internet?

No, l’App Progetti Sonori è una Progressive Web App e per accedervi devi avere una connessione. I file digitali non sono disponibili offline.

ACQUISTO DEI CONTENUTI

Come si acquistano i contenuti fruibili tramite App?

Tramite App puoi accedere ai contenuti multimediali allegati alle pubblicazioni del nostro catalogo, che puoi acquistare sul sito di Progetti Sonori o presso un rivenditore fisico o online.

Dove posso trovare i contenuti acquistati?

Tutti i contenuti digitali saranno sempre accessibili nella tua LIBRERIA. Non è possibile esportare i file o salvarli sul tuo dispositivo.

ACCESSO AI CONTENUTI DIGITALI DAI LIBRI CARTACEI

Possiedo un volume cartaceo con CD/DVD, come posso avere accesso ai corrispettivi file digitali?

Dovrai comunicarci il titolo del volume e il Codice SIAE che trovi sul bollino argentato (in caratteri alfanumerici) per poter acquistare al costo di 4 euro (o 8 euro in caso di doppio allegato) gli audio/video in formato digitale.

Possiedo un volume cartaceo e ho perso il CD/DVD, come posso avere accesso alle tracce audio/video?

Hai due possibilità:

  • richiedere un nuovo CD/DVD al costo di 6 euro (+ spese di spedizione)
  • se conservi ancora il bollino SIAE (collocato sulla bustina) puoi acquistare i file digitali compilando il modulo che trovi sul nostro sito (dovrai inserire il titolo del libro e il codice SIAE). Tieni conto però che non è possibile esportare i file o salvarli sul tuo dispositivo.
Ho acquistato un volume in versione mista (libro cartaceo + file digitali), come posso avere accesso agli contenuti multimediali?

Se hai acquistato il volume sul nostro sito, in tutte le modalità di pagamento ad esclusione del contrassegno, i file digitali si aggiungeranno automaticamente sulla tua LIBRERIA, anche se non hai ancora un account.

Per accedervi, dovrai registrarti utilizzando l’indirizzo email associato al tuo ordine. 

Se hai acquistato il volume sul nostro sito con pagamento alla consegna, oppure presso un qualsiasi negozio fisico o online, dovrai accedere all’App, registrarti (se non l’hai ancora fatto) ed inserire nello spazio riservato il Codice Univoco (23 caratteri vari) che trovi sull’ultima pagina del volume cartaceo. I contenuti si salveranno così nella tua LIBRERIA.

Ti ricordiamo che non è possibile esportare i file o salvarli sul tuo dispositivo.

Posso acquistare soltanto le tracce audio/video senza il relativo libro?

No, gli allegati audio/video di un qualsiasi volume non sono acquistabili indipendentemente dal libro.

Cosa fare se il bollino SIAE è rotto o illeggibile?

Puoi contattarci allo 0722816895 oppure via WhatsApp al 3515564180 o ancora inviare una mail a app@progettisonori.it indicando la problematica e un recapito telefonico.

Ho acquistato un libro cartaceo con CD/DVD, perché non ho diritto gratuitamente alle tracce audio/video digitali?

Perché si tratta di due modalità di fruizione differenti, entrambe soggette ai costi SIAE e ai diritti d’autore. Pertanto, per avere le tracce audio/video in formato digitale, richiediamo il pagamento di 4 euro per ciascun allegato. Solo in caso di adozioni scolastiche avrai diritto a libro e contenuti digitali in omaggio.

In caso di adozione di uno o più volumi, i contenuti digitali sono gratuiti?

Sì, in caso di adozione e in base ai quantitativi l’insegnante ha diritto sia alla copia saggio per ogni volume adottato, sia ai relativi contenuti digitali.

Non sei riuscito a trovare una risposta utile alle tue esigenze o vuoi segnalarci un problema?

Invia una mail a app@progettisonori.it